Domenica 3 aprile alle 11:00 presso l’Auditorium dell’Hotel Abruzzi di via Mazzini a Teramo, ultimo appuntamento dellarassegna Aperitivo in Musica per la XXII Stagione Concertistica organizzata dall’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”.
A chiudere i concerti aperitivo il Quintetto Controvento, gruppo di fiati formato da giovani musicisti che trascineranno il pubblico in un viaggio musicale che da Mozart e Rossini giungerà ai meno noti compositori europei di novecento, Farkas, Ibert e Agay.
Il Quintetto Controvento è formato da un gruppo di giovani musicisti provenienti dal conservatorio “Luisa D’Annunzio “ di Pescara spinti dalla stessa passione e accomunati dal desiderio di approfondire il repertorio cameristico a disposizione per questa formazione. Gruppo versatile, è in grado di esibirsi in diverse situazioni, come la musica in teatri o all’aperto, grazie alla diversità di timbri al suo interno che vanno dalle sonorità calde e profonde di corno e fagotto, al sensuale timbro del clarinetto per finire ai divertenti e frizzanti acuti di oboe e flauto.
Il gruppo si è esibito in diverse occasioni sul territorio e singolarmente i componenti hanno seguito masterclass con importanti personalità musicali.
Al concerto seguirà l’aperitivo offerto dall’Hotel Abruzzi e dal Ristorante da Gilda. L’ingresso al singolo concerto è di 10,00 euro. L’ingresso è libero per tutti gli studenti di scuole ad indirizzo musicale.